Loading...

RF Camere schermate in tessuto conduttivo - Soliani EMC

Camere e locali schermati
RF Camere schermate in tessuto conduttivo
cond2
cond3
cond4
cond5
cond6
cond7
cond9
cond10
cond11
cond12
cond13
cond14
cond15
cond1

Questa tipologia si offre come soluzione di richieste schermanti più modeste ma già valide alla risposta del mercato.
In campo di frequenza da 30 MHz a 5 GHz si garantisce una attenuazione di 60dB con un costo economico modesto per la possibilità di utilizzare le strutture delle pareti e quindi di poter rivestire con il tessuto schermante tutte le soluzioni possibili anche con superfici curve complesse.

In genere dalla verifica ispettiva del locale si evidenziano i punti critici: finestre, connessioni con l’impianto di condizionamento, connessioni elettriche.

Partendo da questi riferimenti si inizia a fare la valutazione economica che quantifica i mtq di tessuto occorrenti, la stratificazione necessaria per creare l’effetto schermante richiesto nel campo di frequenze considerata. La porta ha caratteristiche più semplici e che non prevede fingers di contatti ma guarnizioni conduttive facilmente comprimibili senza avere sforzi enormi per aprire e chiudere gli ingressi. Infine le finestre che richiedono telai in materiale elettricamente conduttivi e reti che sono rapportate al valore schermante. Infine le prese alveolari sono fondamentali per il passaggio dell’aria conferendo al locale la proprietà di Gabbia di Faraday. Ultima accortezza è la connessione tra le linee elettriche e per la parte telefonica e dati.

Applicazioni

Locali per pre-qualifiche di compatibilità , applicazioni per la sicurezza dati ed ambienti di prevenzione in ambito medicale .

Fornitura

La Soliani emc fornisce il tessuto schermato oppure esegue tutto il lavoro di schermatura ambientale. Le finiture estetiche sono a carico del cliente.

Richiedi Informazioni
Attività di marketing*:
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione*:
do il consensonon do il consenso
I campi contrassegnati con il simbolo * sono necessari per inviare il messaggio.