Loading...

100 CAMERE SCHERMATE REALIZZATE PER LA SOLIANI EMC - Soliani EMC

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

News

29/03/2021

100 CAMERE SCHERMATE REALIZZATE PER LA SOLIANI EMC

La SOLIANI EMC è lieta di annunciare la ricezione di un ordine per la costruzione del 100 esimo locale schermato che per questo cliente estero è realizzato con l’uso di tessuto schermante conduttivo con trattamento elettrochimico realizzato al ns interno.

Nel tempo tante sono state le realizzazioni che, sfruttando la legge della Gabbia di Faraday, ha permesso di evolvere la nostra capacità di risposta con soluzioni mirate per dare al cliente la sua ottimizzazione in relazione non solo alle dimensioni della superficie in pianta ma anche in altezza e poi alle condizioni di facilitazioni di accesso nel caso specifico con porte in alluminio, in tessuto ed altre tipologie di aperture comandate a mano o motorizzate. Inoltre, altro aspetto fondamentale sono i valori richiesti di schermatura per campo di frequenza e valori di attenuazione in dB.

Ripercorrendo la storia dei primi locali che si sono tradotti in realtà molto differenti tra loro ma con l’obbiettivo di servire al meglio il cliente si vuole ricordare:

inizialmente si è iniziato a creare locali schermanti con pannelli di metallo poi verificando che già per realtà operative ove il fine non era quello di mantenere la struttura montata fissa in un posto (specie se i locali erano in affitto)  ma di poterla facilmente spostare, ci siamo impegnati a utilizzare i ns tessuti elettricamente conduttivi che con la vasta scelta di articoli tessili come gamma disponibile a Como ci ha permesso di ottimizzare le fibre e microfibre. La struttura tessile e la resistenza meccanica per realizzare dei coating di metallo che hanno dimostrato una a valenza operativa ampia per gamme di frequenze. Con il trattamento elettrochimico si sono poi raggiunte la  quantità di metallo puro che inglobata sulla superficie ha permesso l’effetto schermante.

 

La storia dell’evoluzione è molto articolata per i vari clienti e la tipologia che ha coperto in questi anni circa 9 anni dalla prima ha fatto evolvere il sistema. Giusto per dare una visione ampia si sono realizzate strutture x test di piccoli apparati elettronici, grandi apparati e con l’avvio di locali TEMPEST e  protezioni Crypto  Security si sono finalizzate  realtà in ambito sistemi difesa, ambasciate e banche . Necessariamente non è questo lo spazio per pubblicizzare i clienti  e le realtà operative ma con l’ingresso in azienda del figlio del fondatore ovvero Ing Alessandro Soliani la ditta ha ricevuto nuovo impulso in quanto dopo i primi anni di produzione dei locali e tende schermanti, la SOLIANI EMC aveva dovuto ricorrere a laboratori esterni per fare la qualifica della schermatura elettromagnetica. Successivamente l’investimento fatto con strumentazione costosa ma valida e sulla base delle competenze acquisite dall’Ing Soliani Alessandro che poi aveva acquisito il titolo di CEO in , la realtà operativa e professionale ha garantito una immagine sempre più valida ed apprezzata non solo in ambito nazionale ma anche internazionale .

La completezza delle valutazioni dell’assieme hanno spronato la SOLIANI EMC ha creare filtri di linea , telefonia  e dati che caratterizzano sempre  più l’involucro schermato e poi ci si è presi cura delle varie tipologie di accesso che ha portato a realizzare porte senza utilizzo di fingers, fragili costosi e non facili da sostituire , con guarnizioni schermanti realizzate sempre al ns interno che hanno dato un contributo innovativo ma semplificativo all’apertura e chiusura delle stesse porte  in alluminio. Come ultimo punto si è anche cercato di poter schermare l’aria necessaria al ricambio interno con l’uso di pannelli honeycomb alveolari che possono rispondere sino a 40 GHz di frequenza operativa e poi con il problema COVID con installazione di filtri conduttivi e lampade UV per bloccare ed uccidere il virus COVID 19 che ha portato ad ottenere qualifiche positive in vari laboratori in Italia ed all’estero .

 

EMC TENT SOLIANI

Richiedi Informazioni

    Azienda

    Nome*
    Cognome*

    Email*
    Telefono*

    Messaggio*

    Attività di marketing*:
    do il consensonon do il consenso